Spedizione Veloce

Mai più truccarsi ogni giorno: scegli la micropigmentazione visagistica di Elitederma Academy. 

Il trucco semipermanente - noto come PMU ovvero Permanent Make Up - è la risposta per chi cerca un’estetica duratura, indolore e capace di restituire l’effetto estetico desiderato.

Se vuoi valorizzare sguardo, sopracciglia e labbra sei nel posto giusto: abbiamo creato l’unico trattamento in Italia, rapido ed indolore, per ottenere il trucco che preferisci e mantenerlo per mesi. Intatti non tutto il trucco semipermanente è uguale.

Con Elitederma sei tu che scegli lo stile che desideri e lo vedi subito realizzato sul tuo viso, evitando di truccarti ogni giorno impiegando tempo, perdendoti in sbavature ed imperfezioni.

I nostri specialisti conoscono tutte le tecniche esistenti per assecondare i tuoi desideri: dai più naturali effetti pelo ad eleganti effetti ombretto, labbra piene, sfumate o eyeliner.

trucco semipermanente occhi prima e dopo

Perché scegliere il nostro trucco semi-permanente?

Qualità dei pigmenti

Uno degli aspetti fondamentali del trucco semi-permanente di Elitederma Academy: usiamo pigmenti esclusivi che garantiscono sicurezza e make-up perfetto per le proprie esigenze. Abbiamo tutti i colori, usiamo prodotti puri, atossici, anallergici, sterili e testati. Lavoriamo in ambienti a norma con aghi sterili e monouso. La sicurezza è una nostra priorità assoluta.

Pigmenti trucco semipermanente

Tecniche all’avanguardia

Con le nostre tecniche esclusive è possibile risolvere asimmetrie delle sopracciglia, della bocca e del viso. Puoi effettuare il camouflage di cicatrici, coprire discromie delle labbra e della pelle, risolvere il diradamento dei capelli e delle sopracciglia. Il tutto senza rischi, perdite di tempo o dolore con un effetto sempre armonico, naturale e duraturo.


Tecniche trucco semipermanente

Massima esperienza

Non bastano i migliori prodotti per il trucco permanente di ciglia, sopracciglia e labbra. Bisogna avere formazione ed esperienza. I nostri specialisti, prima di ottenere il titolo di Expert e aiutare le persone a migliorare il proprio viso, vengono preparati attraverso un lungo e severo percorso di formazione che li porti ad eccellere nel loro settore.


Esperienza trucco semipermanente

I prezzi del trucco semipermanente

Quali sono i costi per un make up permanente agli occhi per un eyeliner? Qual è il costo del make up PMU alle labbra? E alle sopracciglia? Ci sono tecniche differenti, come ad esempio quella del microblading, e ognuna ha le sue caratteristiche. Ma anche dei costi specifici che sono riflesso diretto della qualità. Ecco il listino prezzi dei nostri servizi di trucco permanente.

trucco semipermanente occhi

Cos’è il trucco semipermanente e a cosa serve

Prima di affidarti alle mani di un esperto del trucco semipermanente è giusto approfondire l’argomento. Perché spesso si fa confusione tra le varie attività di make up. Diamo una definizione: trucco permanente - o semipermanente, significano la stessa cosa, ovvero indicano un tipo di tatuaggio visagistico che, con colori bioriassorbibili, simula il make-up.

L’obiettivo appunto è quello di creare un effetto desiderato, simile al trucco, garantendo una durata superiore. A differenza del make-up tradizionale, che deve essere applicato ogni giorno, il trucco permanente offre una soluzione a lungo termine. In quanto sarà possibile, nel tempo, adattarlo alle proprie esigenze, adeguarlo a diverse necessità di make-up. O anche lasciarlo assorbire completamente nel caso non volessimo più averlo.

Come funziona e come si fa il trucco semi permanente

Con il trattamento della dermopigmentazione - in inglese PMU ovvero Permanent Make-up - abbiamo una durata che varia in base a diversi parametri. Non si tratta di un trucco definitivo e che dovrai portare per sempre, cosa che avviene con il tatuaggio artistico tradizionale.

Che sia un trattamento infracigliare per fare il contorno agli occhi o un trucco permanente alle labbra con effetto naturale, il processo è semplice ed efficace. Ecco la procedura:

  • Si effettua una consulenza in cui insieme al cliente si decide l’effetto desiderato.
  • Si effettua la progettazione sul viso mediante lo studio del visagismo.
  • Viene effettuata valutazione del colore della pelle per la scelta del pigmento.
  • Viene mostrato al cliente il progetto preliminare per l’approvazione.
  • Quando il cliente sarà sicuro ed avrà approvato il progetto avverrà la prima seduta di dermopigmentazione.
  • Al termine della seduta il lavoro sarà perfetto e nitido.
  • Dopo circa un mese si farà la seconda seduta di rinforzo.
  • Si pianificheranno in seguito eventuali ritocchi periodici.

Ci sono diverse sedute da pianificare per mantenere vivo il colore su eyeliner, labbra e sopracciglia. Con la macchina per trucco permanente, o dermografo, rilasciamo i pigmenti scelti - atossici e anallergici - nella parte superiore del derma, lo strato più esterno.

Ciò per ottenere un risultato duraturo nel tempo, che può variare da 8 mesi fino a 2 anni a seconda del tipo di pelle e ad altri fattori come il metabolismo e l’attività fisica di ciascuno. Tutto avviene attraverso un procedimento indolore, semplice e veloce: con il trucco semipermanente Elitederma risolvi il problema del make-up una volta per sempre.

Trucco permanente sopracciglia

Trucco permanente sopracciglia

Per approfondire l’argomento PMU iniziamo da questa tipologia, una delle soluzioni più diffuse e richieste. La definizione delle sopracciglia realizzate con la tecnica del trucco semipermanente ti consente di disegnare un profilo folto, ricostruendo e delineando le sopracciglia con l’effetto desiderato rispettando le sfumature cromatiche che desideri.

Le vecchie sopracciglia ad ala di gabbiano hanno fatto spazio alle nuove tecniche ricostruttive del sopracciglio moderno sempre più realistico e naturale.

Le sopracciglia tatuate in modo indelebile hanno fatto spazio a realistiche sopracciglia realizzate con la tecnica del microblading o con il dermografo con lo scopo di ottenere un pelo realistico o un effetto ombretto ideale ad incorniciare come vorresti i tuoi occhi.

Trucco permanente per gli occhi

Il trucco permanente per gli occhi è quello che usi per disegnare un eyeliner che risponda sempre alle tue esigenze per dare il contorno giusto al tuo sguardo. Con questo tatuaggio visagistico non definitivo, quindi da riprendere nel tempo, puoi esaltare il delicato profilo della rima cigliare esterna, oppure realizzare l'eyeliner grafico o l’elegante eyeliner sfumato.

Non sai quale scegliere? Non preoccuparti, il nostro specialista ti consiglierà in base a esigenze e gusti. L’eyeliner infracigliare, è formato da una linea sottile che rafforza in modo discreto l’intensità dello sguardo. L’eyeliner grafico, o superiore esterno, definisce uno spessore differente, più intenso, simile ad un effetto ottenuto con una matita, mentre l’effetto sfumato riproduce un trucco più complesso e delicato per chi ama un eyeliner meno deciso.

Le sedute di trucco per gli occhi di tipo permanente durano circa 1 ora e nelle 24 ore successive si potrebbe registrare un leggero gonfiore che sparisce in breve tempo.

Trucco permanente per gli occhi
Trucco permanente labbra

Trucco permanente labbra

Un settore del trucco semipermanente è quello delle labbra. L’effetto make-up si applica sulla superficie per uniformare l’incarnato o esaltarlo con un intenso effetto rossetto.

Questa è una delle soluzioni più ricercate per avere un make-up sempre pronto, per chi ha necessità di truccarsi più volte al giorno. O semplicemente per ripristinare il proprio colore naturale quando il tempo crea delle discromie riducendo la superficie delle labbra.

Il trucco permanente alle labbra è la soluzione per chi ha effettuato del filler e vuole esaltare uniformità e colore delle mucose. È ideale per chi non può applicare i trucchi provvisori a causa di allergie ed è perfetto per coprire segni di herpes e cicatrici che rovinano il sorriso.

Domande e risposte per approfondire il trucco semipermanente

La nostra esperienza nel mondo del make up semipermanente ci ha portato a raccogliere una serie di curiosità che adesso ti proponiamo qui per affrontare subito i tuoi dubbi.

Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente manuale che si pratica con uno strumento e un pigmento per creare linee sottili che simulano i peli delle sopracciglia.
Non c’è differenza tra questi due termini. Spesso le attività di PMU vengono definite con due parole diverse ma si indicano le stesse operazioni su sopracciglia, labbra ed eyeliner.
Ad alcune persone potrebbe essere sconsigliato il trucco permanente. È importante consultare un professionista per fare una valutazione individuale prima di procedere. Di solito il trucco permanente è vietato a persone con determinate condizioni mediche e/o problemi di pelle, donne in gravidanza o in allattamento e individui con particolari patologie.

Questo tipo di trattamento - come la dermopigmentazione e la micropigmentazione - utilizza strumenti che non inseriscono il pigmento in profondità. Lo stress per la pelle è minimo.
Quindi, nella maggior parte dei casi il dolore è nullo. Al massimo si percepisce un piccolo fastidio ma di solito possiamo dire che il trucco semipermanente non fa male.

Devi seguire alcune indicazioni comunicate dal professionista. Si dovrebbe evitare l’esposizione diretta con il sole e bagnare le sopracciglia. Non usare prodotti aggressivi ed evita intense sudate. I tempi verranno indicati da chi fa il trucco permanente.
Dipende da diversi fattori. Il trucco semipermanente - che non è per sempre e non dura in eterno - rimane sulla pelle per diversi mesi ma molto dipende dall’età, dall’acidità della pelle, dal metabolismo e dalla qualità dei prodotti utilizzati per effettuare il trattamento. 

Le opinioni dei clienti che hanno scelto i nostri servizi

Spesso il modo migliore per decidere il servizio di trucco semipermanente è questo: ascoltare e leggere le opinioni dei clienti soddisfatti. Ecco una selezione delle recensioni di chi ha già testato e apprezzato il nostro trucco permanente, microblading e PMU.

Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi un trucco semipermanente in grado di fare la differenza? Contattaci subito, possiamo aiutarti realizzare l’effetto dei tuoi sogni e a mantenere il tuo make-up nel tempo

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Settore di provenienza*

    Info su:

    La tua regione?

    Quando desideri essere contattata?

    Seleziona la fascia oraria

    My Agile Privacy
    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
    Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy